11.12709 Ottobiano.
Dopo l’Italiano Prestige MX1 e MX2, cala anche il sipario 2021 per l’Italiano Junior 125, decretando il novo campione dell’anno. M.B.T. Racing Team presente con Alberto#399 Ladini e Luca#920 Moro e tanta voglia di fare bene e di riscatto.
Con questi 2 meravigliosi “ragazzini” il clima sotto la tenda è sempre positivo e felice nonostante la tensione e la concentrazione dovuta. Prove libere e tempi qualifiche del sabato, decretano una riconferma in gruppo A perso a Fermo per Luca#920 con un buon 15° tempo e 11° invece per un “sornione” Alberto#399. Unico mugugno di questa giornata la “semplicità” del tracciato, in quanto vista la concomitanza delle finali minicross 65 e 85 cc., la morbida e sabbiosa Ottobiano è tirata a lucido e liscia come uno specchio. Partire bene, davanti e dare tutto gas per i 30 minuti, dovrebbe essere il credo per i nostri ragazzi nell’indomani di gare.
Gara1 “selvaggia” ed entrambi sono tra la ventesima e trentesima posizione ! Non bene, ma conosciamo ormai le qualità, la grinta, la determinazione dei 2 rider e giro dopo giro entrambi riguadagnano posizioni preziose. Alberto#399 chide con un buon 9° posto a ridosso del gruppetto di testa e Luca#920 in 22°.
Giro pista, settaggio e lavaggio moto, ultimi ragquaqli di caoch Marasca e pronti per gara2 dove ancora la partenza oggi non la fa da padrona e recuperare a tutto gas nella sabbia ed in mezzo a 40 “campioncini”, non è certo un ‘impresa facile. In recupero fino alla bandiera a scacchi, Alberto#399 chide in 11° posizione e Luca#920 in 18°. I risultati di fine giornata decretano una 11° posizione assoluta per e 21° posizione assoluta per Luca#920.
Con i SE, i MA, i FORSE, nel motocross come in qualsiasi altra disciplina sportiva agonistica, non si va da nessuna parte e di certo non porta bene anche nel morale. Palesi sono state le “fortune” e le “difficoltà” incontrate in questo percorso di gare da entrambi, magari per Alberto#399 in modo più accentuato, ma alla luce di tutto questo, in M.B.T. Racing Team regna grande soddisfazione ed orgoglio per l’impegno ed i risultati ottenuti in modo particolare per Luca#920 primo anno di approccio ai campionati Italiani.
A chiusura di queste finali del Campionato Italiano Junior 125, onoratamente troviamo Alberto#399 in 8° posizione assoluta e Luca#920 in 33°. Partiti nelle selettive oltre 150 piloti, grande è la nostra soddisfazione a fine campionato.
Ora il mondo dei “grandi” li aspetta, entrambi in MX2 e M.B.T. è prontissima a riconfermarli.
Un grandissimo GRAZIE a Gabriele Pretto che nei momenti di difficoltà (e ce ne sono stati più d’uno… soprattutto la settimana che precedeva Ottobiano con la moto di Luca) ha dato il meglio di sé permettendo ai nostri piloti di essere sempre PRESENTI !
Un immenso GRAZIE a Loretta & Franco di M.B.T. Motor Bike Trading che hanno permesso e condiviso questo percorso e progetto Junior 125.
Senza di loro e senza il loro appoggio… sarebbe stato ancor più difficile.
Un intenso GRAZIE a coach Marasca che nemmeno un anno fa ha preso questi 2 ragazzi per mano e con la loro determinazione e volontà li ha portati a questi risultati. Ancora complimenti a coach Dani … con 3 dei suoi piloti nella Top Ten Junior 125: Bennati – Ladini – Bindi e a seguire Rosati – Moro.
Un incalcolabile GRAZIE a tutti i Main Sponsor e Sponsor Tecnici che hanno sequito i 2 Junior e tutti gli altri ragazzi e ragazze del Team.